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Cosa cambia tra Acquisto e Noleggio

ACQUISTO:

Se il Cliente acquista direttamente i beni;

  • Il Cliente deve eseguire il piano di ammortamento previsto per i beni strumentali per la totalita' della fattura emessa e deve inserire il bene nei cespiti aziendali (costi).
  • Il Cliente e' direttamente responsabile del corretto funzionamento dei beni; si tutela tramite contratto di assistenza tecnica a pagamento.
  • Il cliente deve occuparsi, terminata la vita tecnica del bene, di smaltirlo o conservarlo in modo adeguato.

NOLEGGIO:

Se il Cliente acquisisce i beni tramite un contratto di Noleggio Operativo (Renting);

  • Il Cliente non deve portare in ammortamento assolutamente nulla e non deve inserire niente nei cespiti aziendali (il bene e' di proprieta' della societa' di noleggio).
  • Il Cliente puo' portare IMMEDIATAMENTE in deduzione tutti i canoni
    (IVA inclusa) compreso il primo.
  • Il Cliente non e' direttamente responsabile del corretto funzionamento dei beni poiche' nei canoni di noleggio e' inclusa anche assistenza tecnica.
  • Il cliente mantiene la liquidita' aziendale.
  • La durata del noleggio e' libera.
  • I beni sono fuori bilancio.
  • Vantaggio fiscale in quanto i canoni sono completamente deducibili.
  • Il cliente non ha nessun obbligo di conservazione o smaltimento delle attrezzature obsolete.

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