ACQUISTO:
Se il Cliente acquista direttamente i beni;
- Il Cliente deve eseguire il piano di ammortamento previsto per i beni strumentali per la totalita' della fattura emessa e deve inserire il bene nei cespiti aziendali (costi).
- Il Cliente e' direttamente responsabile del corretto funzionamento dei beni; si tutela tramite contratto di assistenza tecnica a pagamento.
- Il cliente deve occuparsi, terminata la vita tecnica del bene, di smaltirlo o conservarlo in modo adeguato.
NOLEGGIO:
Se il Cliente acquisisce i beni tramite un contratto di Noleggio Operativo (Renting);
- Il Cliente non deve portare in ammortamento assolutamente nulla e non deve inserire niente nei cespiti aziendali (il bene e' di proprieta' della societa' di noleggio).
- Il Cliente puo' portare IMMEDIATAMENTE in deduzione tutti i canoni (IVA inclusa) compreso il primo.
- Il Cliente non e' direttamente responsabile del corretto funzionamento dei beni poiche' nei canoni di noleggio e' inclusa anche assistenza tecnica.
- Il cliente mantiene la liquidita' aziendale.
- La durata del noleggio e' libera.
- I beni sono fuori bilancio.
- Vantaggio fiscale in quanto i canoni sono completamente deducibili.
- Il cliente non ha nessun obbligo di conservazione o smaltimento delle attrezzature obsolete.
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